Birrificio di Resiutta

Un’antica storia locale, per la produzione di una birra artigianale unica!

La tradizione della birra a Resiutta risale al 1846, quando i fratelli Beltrame e Linossi, consapevoli della qualità e della purezza delle acque locali, fondarono un birrificio artigianale di Resiutta. L'attività cresce a tal punto che i soci decidono di stoccare la birra in bottiglie e botti di legno, per venderla in tutto il Friuli Venezia Giulia. La Prima guerra mondiale ha segnato la fine di questa attività.

La storia 

 Nel 1966 la famiglia Beltrame decide di aprire il bar ristorante Al Buon Arrivo, diventando presto ben noto e nel 1969 compare nel menù il pollo allo spiedo, che negli anni è diventato il simbolo del locale, tanto da attirare turisti e abitanti di Resiutta. 
 
È il 2001 quando si decide di installare un impianto per la produzione di birra artigianale. La tradizione della birra artigianale viene affidata a Massimo, che oggi produce fino a 400 hl di birra annui, venduti quasi esclusivamente all'interno del locale. 

Il birrificio artigianale Al Buon Arrivo presta molta attenzione all'uso delle materie prime, dal malto al luppolo tutte provenienti direttamente dalla Germania. La fermentazione avviene mediante lievito proveniente dall'Austria in tank aperti per circa 2 settimane, mentre la maturazione dura almeno un mese.

Le nostre birre


Dal nostro birrificio artigianale è possibile degustare la nostra produzione di birra di Resiutta (Lager, Biolager, Ambrade, Weizen, Marzen, Bock, Shwarznegger). La peculiarità del birrificio artigianale Al Buon Arrivo di Resiutta è il metodo di produzione: rigorosamente privo di antiossidanti, coloranti e supplementi di anidride carbonica. Non filtrata, non pastorizzata, la nostra birra è naturale al 100%.

Scopri le nostre birre
ROSTICCERIA AL BUON ARRIVO - LOGO

Dove siamo

Viale Udine 31

33010 Resiutta (UD)

Contattaci

Prenota un tavolo

Orari di Apertura

Aperto tutti i giorni orario continuato 11:00-23:00

Da ottobre a giugno chiuso solo il lunedì

(eccetto festivi)


Share by: